Daverio - Tutto verrą formalizzato il 15 aprile: Il sindaco Tognola cerca la riconferma, il leghista Marco Colombo verso l'ufficializzazione della candidatura
Daverio al voto, si muovono due liste

Comune di DaverioTutto verrà ufficializzato il 15 aprile, giorno in cui verranno depositate le liste elettorali, ma in paese si sta già delineando quali saranno le formazioni politiche che si presenteranno alle elezioni amministrative di maggio. E dovrebbero essere solo in due.


Si può già dire ad esempio che il sindaco uscente, Alberto Tognola eletto nel 2006, cercherà la riconferma. Con lui ci sarà la stessa lista, che si ripresenterà con il nome “Star bene a Daverio”, ma rinnovata nei nomi. Tra i nove che si presentano con il sindaco uscente solo 4 lo erano anche nelle scorse elezioni. La squadra ha puntato su 5 nuovi volti. Tra le anticipazioni sappiamo che in lista ci saranno 3 donne, 2 ventitrenni, 2 trentenni, un paio sui 40 e gli altri sotto i 50 anni.
Il gruppo dice di voler puntare sulla continuità con l’operato svolto dall’amministrazione uscente: “noi fino adesso abbiamo operato sulle strutture: scuola, asilo, materna, strade, piazze, palazzina, acquedotto. Grosse opere strutturali. Adesso vogliamo entrare più nei particolari”.
 

Sempre in vista di maggio pare si stia organizzando anche Marco Colombo, già candidato sindaco alla scorsa tornata elettorale. L’ufficialità della candidatura di Colombo, uomo di provata fede leghista, dovrebbe essere formalizzata a giorni e solo allora ci saranno ulteriori informazioni. Per ora si sa che la lista sarà formata da una componente di partito, Lega Nord, e una rappresentanza civica, “Sarà una lista giovane e rappresentativa delle associazione del territorio”, dicono i ben informati.

Tomaso Bassani
Mercoledi 6 Aprile 2011