Gallarate - Questa sera alla Sala Impero alle 21 l'incontro sul mistero di Amsc? "Come ha fatto il gruppo a perdere cosė tanto in pochi anni?"
Il Pd parla del "giallo" di Amsc

Il Pd invita i cittadini alla Sala Impero per presentare ai cittadini il "giallo" di Amsc, «una azienda che alla fine del 2001 aveva in cassa una liquidità di 12 milioni di euro è oggi indebitata per decine di milioni». Da oltre due anni un gruppo di lavoro del Partito Democratico lavora per analizzare i conti della società e fare proposte specifiche per rilanciare l'azienda di tutti i gallaratesi. Una storia partita da molto lontano: «Il 15 ottobre 1905 l’amministrazione comunale di Gallarate decideva la municipalizzazione della locale Officina del Gaz. Nei cento anni successivi l’Azienda Municipalizzata Servizi Comunali conoscerà una crescita costante e solida grazie all’impegno di generazioni di lavoratori e di capaci amministratori pubblici. In soli sei anni, negli ultimi sei anni, quell’enorme patrimonio pubblico è andato in gran parte disperso». 
La serata - inizio alle 21 - sarà introdotta dal segretario del Pd Giovanni Pignataro e vedrà anche l'intervento del candidato sindaco del centrosinistra Edoardo Guenzani. 

Venerdi 15 Aprile 2011