Gallarate - Sinistra Ecologia e Libertà ha incontrato i residenti di via Puglia e del quartiere di Madonna in Campagna. Si parla dei luoghi di ritrovo, delle nuove costruzioni in zona, dei bisogni del rione
Le periferie, il cemento e gli spazi sociali

Riceviamo e pubblichiamo

Non solo porfido in centro città, ma anche attenzione alle zone periferiche e popolari. Con questaconvinzione, Sinistra Ecologia Libertà ha trascorso il pomeriggio in via PugliaDove ha potuto incontrare diversi residenti che ci hanno raccontato il quartiere, i problemi e le bellezze. Chi ci ha mostrato la casetta di legno dove ci si incontra per fare una partita a carte, il parco pubblico che ha sostituito una vecchia cava (fatto quando c’era il centrosinistra, dopo un’assemblea di quartiere che lo pretese), il parcheggio sterrato dove si vuole costruire ancora. In molti tornano dal lavoro, altri ci raccontano del lavoro che hanno perso e che non riescono a trovare, delle difficoltà quotidiane. Altri passeggiano col cane e apprezzano che il nostro programma contempli anche la città con gli animali e presti attenzione anche alle necessità dei nostri amici e delle persone che di loro si prendono cura.
Un bel pomeriggio insomma, con chiacchiere e tanta voglia di spazi di socialità. Anche tanto vento. Ma “qui è sempre ventilato” ci dicono.

Venerdi 29 Aprile 2011