Gallarate - La campagna elettorale parte dal web e dai social network: ecco come si muovono i candidati a diventare sindaco della cittą. Tra pagine personali, spazi elettorali e siti web
I candidati su Facebook, sfida a colpi di "mi piace"

La campagna elettorale gallaratese passa da Facebook. C’è chi sul social network ci sta da anni con la sua pagina personale e chi ha aperto profili pubblici in vista delle elezioni. Ecco una prima panoramica, probabilmente ancora in evoluzione: ci occupiamo dei candidati sindaci, visto che le pagine dei partiti, delle liste civiche, dei consiglieri comunali sono decine. Esiste anche una pagina Facebook "Gallarate al voto", curata da VareseNews e aperta a tutti, dove si possono trovare informazioni e condividere link e foto sulle elezioni.

Eccoli dunque in una assolutamente provvisoria "classifica" di presenza sul web:

Stefano Gualandris elezioni amministrative Gallarate candidato sindacoStefano Gualandris ha da tempo una pagina personale su Facebook. Non a caso è al vertice della "classifica" dei contatti: ha 734 amici. E ora ha anche un sito per le elezioni amministrative 2011.




Massimo Bossi elezioni amministrative Gallarate candidato sindacoMassimo Bossi
 attuale vicesindaco - con funzioni di sindaco al posto di Nicola Mucci - e candidato del PdL ha una pagina Facebook (258 amici) e un sito web nuovo di zecca.



 
Andrea Buffoni elezioni amministrative Gallarate candidato sindacoAndrea Buffoni candidato per Unione Italiana ha una sua pagina FB elettorale con 124 amici





Edoardo Guenzani elezioni amministrative Gallarate candidato sindacoEdoardo Guenzani ha aperto da poco la sua pagina elettorale e ha 53 amici. È candidato da lista civica Città è Vita, Pd, Sinistra Ecologia e Libertà, socialisti e Repubblicani, Italia dei Valori.




Ennio Melandri elezioni amministrative Gallarate candidato sindacoEnnio Melandri non ha una pagina FB personale, mentre esiste quella di Federazione della Sinistra Gallarate, che è l’unica lista che lo sostiene.





Luca Carabelli elezioni amministrative Gallarate candidato sindacoLuca Carabelli,
candidato da Libertà per Gallarate, non ha per ora una pagina Facebook né un sito.





Luca Gnocchi (Pensionati) non ha per ora un sito né una pagina Facebook






Roberto Morandi
Martedi 5 Aprile 2011