Gallarate - Questa sera al Teatro del Popolo il dibattito tra gli aspiranti sindaco, per la prima volta saranno presenti tutti. Anche i lettori partecipano con le domande inviate a VareseNews
VareseNews mette a confronto tutti i candidati

A sei giorni dalle elezioni amministrative, a Gallarate si confrontano pubblicamente per la prima volta tutti i sei candidati sindaco: questa sera VareseNews propone un dibattito al Teatro del Popolo, condotto dal direttore Marco Giovannelli. La campagna elettorale gallaratese ha ormai Gallarate elezioni amministrative 2011: confronto tra i candidati sindacosuperato gli stretti confini provinciali e ha attratto l'attenzione dei media lombardi e nazionali: se il Tg3 Regionale ha dedicato diversi appuntamenti al confronto, la sfida anomala tra Lega, PdL e centrosinistra è finita anche sulle pagine dell'Espresso e del Corriere della Sera. Al di là della partita nazionale interna al centrodestra, tra Lega e PdL, contano anche i temi cittadini, le scelte per il governo di Gallarate nei prossimi 5 anni: su questi aspetti saranno chiamati prima di tutto a confrontarsi i sei candidati sindaco. Interverranno tutti i candidati sindaco, anche Massimo Bossi (PdL e altre liste) che ha scelto la platea del Teatro del Popolo per il primo confronto pubblico. Oltre a Bossi ci saranno anche gli altri aspiranti sindaco, Giovanna Bianchi (Lega Nord e Libertà per Gallarate), Andrea Buffoni (Unione Italiana), Luca Gnocchi (Pensionati), Edoardo Guenzani (centrosinistra e lista civica Città è vita), Ennio Melandri (Rifondazione-Pdci).
Oltre al direttore Marco Giovannelli e al collaboratore Roberto Morandi, il dibattito sarà animato anche dalle domande dei lettori: una parte saranno poste ai candidati nel corso della serata, mentre a tutte le altre sarà data risposta sulle pagine di VareseNews nei prossimi giorni. Appuntamento alle 20.45 al Teatro del Popolo, in via Palestro a Gallarate.

Lunedi 9 Maggio 2011