Malnate - L'ex consigliere comunale spiega i perchč della scelta: "Abbiamo idee differenti dal Pd. Il pgt č stato l'elemento di rottura"
Bernasconi spiega: "Rifondazione correrā da sola"

 Ormai è cosa certa, Rifondazione Comunista a Malnate correrà da sola nelle elezioni del 15 maggio. Il candidato sarà Fabiola Longo, 25 anni di Malnate, da cinque anni segretario cittadino. Stefano Bernasconi, suo predecessore alla corsa per la prima poltrona, spiega i perché della scelta: «Ormai la rottura con il Pd è di qualche anno. Abbiamo provato a venirci incontro, ma le differenti visioni, soprattutto sul Pgt sono troppe per costruire un rapporto saldo. Sosterremo quindi da soli la nostra candidata Fabiola Longo».

«Il punto fondamentale della nostra campagna elettorale – spiega Bernasconi – sarà il secco no alla cementificazione di Malnate, un tema a noi molto caro, che è stato anche l’elemento di rottura con il Pd. Oltre a questo, vorremmo migliorare i servizi sociali cittadini, che devono essere una solida base per la comunità, anche in rapporto al delicato momento dei lavoratori. Vogliamo porre l’attenzione anche sull’edilizia popolare, cercando di recuperare ciò che già esiste prima di costruire ancora da nuovo».

Fabiola Longo verrà presentata ufficialmente sabato 26 marzo alle 11 alla sede provinciale di Rifondazione Comunista di via Tazzoli a Varese, dove saranno presenti anche Antonio Cuomo, portavoce provinciale della Federazione della Sinistra e Carlo Scardeoni, candidato sindaco a Varese.  

Martedi 5 Aprile 2011