Malnate - Il candidato sindaco del Pd ha svelato il piano per la manutenzione di strade e passaggi per pedoni
Astuti: "Le strade e i marciapiedi sono delle priorità"

 Anche se ormai a un passo dalle votazioni, non si ferma la campagna elettorale di Samuele Astuti, candidato per il Pd a sindaco di Malnate. Una delle priorità del programma elettorale è la manutenzione delle strade con la stato dei marciapiedi, per il quale un gruppo di “ioanche” del Pd in questi mesi ha stilato un piano di lavoro, indicando le vie più dismesse su tutto il territorio comunale.

«Vogliamo i marciapiedi in stile svizzero – commenta Astuti – e per farlo stiamo cercando di muoverci in anticipo con i tempi. Vorremmo istituire un gruppo di lavoro che studi il problema, anche delle barriere architettoniche, avvalendoci anche di persone che vivono in prima persona questi disagi come le associazioni cittadine e con l’ausilio dei disabili stessi. Per una città a prova di bambino questo deve essere uno dei primi passi e ritengo che in una società civile ci si debba battere per questo».

«Le difficoltà – spiega poi il candidato sindaco del Pd – non sono di ordine economico. Con un vero piano di lavoro e una lista delle priorità, le manutenzioni potrebbero essere controllate e non gravare troppo sull’amministrazione».

Mercoledi 11 Maggio 2011