Malnate - I risultati saranno presentati marted́ sera durante una serata pubblica nella sala consigliare. Disponibili anche sul sito del candidato Samuele Astuti
Ottocento famiglie hanno risposto al questionario del centrosinistra

 

Basta urbanizzazione, non toccare l’ex Cava Cattaneo e il Monte Morone, troppi escrementi dei cani in giro. Sono solo alcune delle risposte del questionario diffuso in tutta la città di Malnate dall’alleanza di centrosinistra che alle prossime elezioni sostiene Samuele Astuti come candidato sindaco. Il questionario è stato diffuso a tutte le famiglie della città: «Il ritorno delle risposte è stato molto alto: ne abbiamo avute quasi 800 su cui abbiamo potuto lavorare» commenta soddisfatto Astuti.
Le analisi delle risposte vengono già pubblicate da qualche giorno sul sito del candidato e della coalizione, mentre martedì sera, 12 aprile, alle 21, nella sala consigliare di via Mohr, è in programma una serata pubblica per la presentazione integrale dei risultati. «È da fine febbraio che stiamo elaborando questi dati – prosegue Astuti -. Ci sono stati molto utili per la stesura del programma e l’iniziativa fa parte della fase di ascolto con cui abbiamo iniziato la nostra campagna. Da oggi parte la fase dialogo con la cittadinanza, a partire dalla diffusione dei dati sulle diverse domande proposte».
Il questionario proponeva 11 domande a risposta chiusa, più alcune valutazioni a risposta aperta. «Tra le risposte è curioso siano emersi soprattutto il fastidio per gli escrementi dei cani – prosegue il candidato -, ma anche la situazione in cui molti chiedono un aiuto per il lavoro. Su questo il comune non può fare molto, ma ci impegneremo per ascoltare le esigenze di tutti coloro in difficoltà, per cercare delle soluzioni insieme».
Per diffondere i dati, oltre alla serata di martedì e al sito, l’alleanza di centrosinistra ha realizzato “Il diario”: un pieghevole che sarà distribuito ogni sabato in città con i alcuni risultati del questionario e notizie sulla campagna elettorale in corso.
M.S.
Venerdi 8 Aprile 2011