Lettera al direttore - Un gruppo di giovani che ha appoggiato Samuale Astuti nella campagna elettorale scrive a VareseNews: "Samuele ci ha dato l’occasione, la fiducia, la speranza"
"Noi anche!" guarda al futuro

“E’ tutto pronto? Come siamo messi col sito? I mandarini li abbiamo?”

Samuele non ci dava pace.
Mancavano pochi giorni al 1 dicembre, data del nostro primo evento pubblico, ma noi eravamo al lavoro già da mesi. Da quel momento in poi ne abbiamo fatte di tutti i colori, ma soprattutto arancioni. E nemmeno potevamo immaginarcele, quando abbiamo cominciato questa avventura.
Così, in questi 9 mesi di campagna elettorale, abbiamo passato tante notti a scrivere lettere, comunicati, mail, abbiamo trascorso ben 27 domeniche a fare riunioni, abbiamo analizzato 800 questionari, abbiamo organizzato decine di eventi, abbiamo stretto centinaia di mani, abbiamo perso qualche esame in università, abbiamo indossato vistosi orologi arancioni e improvvisato allegre coreografie nel bel mezzo del mercato, abbiamo suonato con Samuele i campanelli di tutta Malnate… Chi ce l’ha fatto fare?
Eravamo e siamo un gruppo di amici, partiti dal campo base con in spalla zaini pieni di idee e voglia d’impegnarsi. Abbiamo incontrato tante persone lungo il nostro viaggio, persone grazie alle quali ha preso forma un progetto valido, ricco di contributi, veramente condiviso e partecipato.
 
Domenica e lunedì ci saranno le elezioni, meta per cui lavoriamo da mesi. Sappiamo che si continuerà a camminare anche dopo l’arrivo e che questa è solo la prima tappa di un percorso impegnativo perchè la politica è costanza, impegno, lungimiranza. Fino ad oggi ci siamo spesi con generosità per ciò in cui crediamo e possiamo dire con certezza che lo faremo ancora, perchè vitamine da spendere ne abbiamo!
Siamo stati per Samuele una forza, così come lui lo è stato per noi. Noi abbiamo messo a disposizione la nostra energia, il nostro tempo e le nostre competenze. Samuele ci ha dato l’occasione, la fiducia, la speranza.
Samuele, sappi che per il futuro… “Noi anche!"
Stefano Bossi, Alessandra Soriano, Pierluca Lino, Francesco Romano, Anna Battaini, Enrico Torchia, Eleonora Paganini, Filippo Cardaci, Alice Battaini, Andrea Calò, Martina Grotto, Giacomo Sansone, Rosaria Romano
Venerdi 13 Maggio 2011