Oggiona con Santo Stefano - Imprenditore di 46 anni, in passato ha già fatto l’esperienza amministrativa in due mandati, prima come Consigliere Comunale e poi come Assessore
"Insieme per voi" candida Andrea Malnati

Il sindaco uscente Silvano Canaglia non si ripresenta come candidato ma il suo gruppo, “Insieme per Voi”, forte di 5 anni di amministrazione depositerà il 15 aprile una propria lista di candidati guidata dal 46enne Andrea Malnati.
Il gruppo, costituito da quasi tutti gli elementi che hanno lavorato in questa amministrazione sia all’interno del consiglio sia esternamente, è stato ampliato con altre persone giovani e meno giovani che si sono riconosciute nel metodo di lavoro.
“Come il precedente gruppo - spiega il coordinatore Voncenzo Scavello - anche questo è costituito esclusivamente da persone moderate di eterogenea ideologia politica, ma consolidata stima e amicizia, che si confrontano sui problemi pratici in modo stimolante e costruttivo, giungendo quasi sempre a soluzioni condivise da tutti”.
Il candidato sarà dunque Andrea Malnati, imprenditore di 46 anni, che in passato aveva già fatto l’esperienza amministrativa in due mandati, prima come Consigliere Comunale e poi come Assessore. Nell’ultimo decennio si è impegnato nella la Pro Loco e con la sezione locale dell’AVIS in cui da due anni è presidente.
“Il programma che proporremo ai cittadini è stato definito - spiega Scavello - e stiamo ultimando la determinazione delle candidature, sia per il consiglio sia per la giunta, entrambe saranno composte da consiglieri e assessori uscenti e da persone che sono entrate a far parte del gruppo. Considerato che il numero degli assessorati per Legge dovrà essere ridotto, stiamo valutando la possibilità di utilizzare lo strumento previsto dallo statuto dei “Consiglieri delegati”, per ambiti definiti e specifici, in modo da distribuire il lavoro e svolgerlo al meglio”.

Tomaso Bassani
Giovedi 7 Aprile 2011