Varese - Il terzo polo varesino apre la sua campagna elettorale nella sede di Fli e dichiara come obiettivo il sorpasso al centrosinistra
Morello e Fli: "Puntiamo al ballottaggio"

fli La sede elettorale di Fli è proprio davanti al tribunale, ma qui non c'è nessun patto tra Fini e le toghe come ha insinuato il premier. Piuttosto c'è il patto di ferro con  Mauro Morello (Udc), il candidato sindaco che ha presentato oggi la lista di Futuro e libertà, in piazza Cacciatori delle Alpi. L'alleanza è composta dai candidati del partito Fini, Udc e Pri, e insieme sostengono la corsa del terzo polo varesino. Morello è carico al punto giusto: «Il nostro obiettivo – spiega è arrivare al ballottaggio e siamo sicuri di potercela fare. Siamo un centrodestra alternativo a quello attuale – continua – abbiamo nella nostra coalizione il moderatismo cattolico e la tradizione della destra, ma anche il riformismo repubblicano». Il terzo polo parla di una Varese attiva, come recita lo slogan elettorale. «Il nostro primo obiettivo è quello di cambiare il metodo di governo – sottolinea Morello -  ci vuole una maggiore organizzazione della machina comunale, una proposta importante è quella di riunire gli uffici sparsi per il territorio realizzando una nuova struttura in via Sempione».

Futuro e libertà è alla sua prima uscita elettorale: «Siamo una lista composta da persone che rappresentano le professioni, il commercio, la Varese operosa e attiva – spiega Salvatore Giordano – abbiamo scelto persone di fiducia che ricoprono posizioni importanti».

Le ambizioni del terzo polo sono molto alte. La campagna sarà molto aggressiva e serata. Verranno anche i big nazionali e ci saranno iniziative che coinvolgeranno tutta la città. «Siamo molto determinati – continua Morello – siamo pronti al porta a porta, volgiamo parlare con tutti, e spiegare la nostra idea di città, che riteniamo debba essere più attiva e operosa di quanto sia oggi». 

R.R.
Martedi 19 Aprile 2011