Varese - Tra i partecipanti Andrea Civati, candidato nella lista del Pd per il Consiglio comunale, della stessa area fa parte anche un altro candidato, Natalino Bianchi
I rinnovatori del Pd manifestano contro i fondi alla Bosina

Esponenti del Partito Democratico tornano a protestare contro gli aiuti di stato ala scuola Bosina, l’istituto privato parificato fondato dalla Lega Nord a Varese. La scuola ha ottenuto, nei mesi scorsi, 800 mila euro, ribattezzati “Legge mancia”, per finanziare l’ampliamento della scuola fondata nel 1998 dalla Lega Nord e dove insegna Manuela Marrone, moglie di Umberto Bossi.
La manifestazione è in programma lunedì 18 aprile nella piazza del Garibaldino, proprio sotto alla sede della Lega Nord di Varese. I promotori sono quelli di «Prossima fermata Varese», l’associazione interna al Pd che sostiene il rinnovamento, vicina al sindaco di Firenze Matteo Renzi, che cercheranno di mobilitare gli insegnanti delle scuole pubbliche.
Tra i partecipanti Andrea Civati, candidato nella lista del Pd per il Consiglio comunale, della stessa area fa parte anche un altro candidato, Natalino Bianchi.
In serata al Twiggy di via de Cristoforis Civati Parteciperanno alla serata Giuseppe Adamoli, ex consigliere regionale e autore del libro "Cuore e Regione" e Pippo Civati,consigliere regionale.
Due generazioni politiche si confronteranno per ridare significato alla parola "politica".

Mercoledi 13 Aprile 2011