Varese - Espediente dell'aspirante sindaco Flavio Ibba, che tuttavia rilancia la sua corsa elettorale nel giorno di pasquetta
Candidato fa propaganda sull'aereo ma la faccia è un fotomontaggio

La campagna elettorale sta entrando nel vivo e ormai ogni mezzo è lecito per farsi conoscere, anche se in questo caso il candidato è ricorso forse a un espediente un po' fuori dalle righe. Ieri mattina, giorno di pasquetta, è comparsa sull'aereo arancione della rotonda di Buguggiate-Capolago, sulla Sp1, una scritta adesiva a sostegno del candidato sindaco Flavio Ibba, il rappresentante delle liste Adc e Dc Lombardia, consigliere comunale che ha lasciato l'Udc perché in disaccordo sulla posizione nazionale del partito schieratosi in parlamento contro le norme federaliste.
(foto sopra, la vera scritta sull'areo)

(Nella foto sotto quella taroccata)

Qualcuno ha inviato ai giornali una fotografia, nella quale compare la scritta «Ibba, è ora di volare» e sulla coda la fotografia del candidato, un'immagine pubblicata questa mattina anche da alcuni quotidiani.

Tuttavia, ieri alle 14, abbiamo fotografato la scritta e abbiamo scattato la foto che vi presentiamo sopra. Forse la faccia si era staccata, forse la foto inviata ai giornali era un fotomontaggio. Chissà. In ogni caso l'affissione è ovviamente abusiva anche se i sostentori del candidato non hanno fatto nulla di grave. 

R.R.
Martedi 26 Aprile 2011