Varese - L’aumento del costo dei posteggi cittadini sarebbe solo un altro modo per far cassa e far pagare di più tutti i varesini
Nicoletti propone lo scioglimento dell'Avt

Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e Candidato Sindaco di Varese, rilancia la proposta di sciogliere Avt spa per diminuire le tariffe della sosta in città , anche alla luce delle ultime ipotesi della Giunta Comunale in materia di parcheggi e di privatizzazione del 40% della stessa azienda partecipata.

” Aumentare le tariffe dei parcheggi a pagamento in centro? Non ci pensiamo proprio: sono già i più cari dell’universo. Vogliamo scongiurare che le ipotesi vagliate in questi giorni dalla Giunta Comunale sul futuro dei parcheggi varesini e della società partecipata Avt spa diventino realtà. Per quanto ci riguarda, rilanciamo la nostra proposta di sciogliere Avt ed abbassare contestualmente le tariffe per la sosta. Lo diciamo da tempo: Avt non ha più ragione di esistere. Le poche competenze rimaste( sostanzialmente la gestione dei parcheggi a pagamento), dopo la liberalizzazione del trasporto pubblico locale, potrebbero benissimo essere inglobate direttamente dall’Amministrazione Comunale o affidate a cooperative sociali, risparmiando così gli alti costi di gestione della società stessa, tra cui il mantenimento di un consiglio di amministrazione e di un direttore generale. Con quei soldi si potrebbero benissimo abbassare le tariffe dei posteggi di Varese. Siamo rimasti basiti nell’apprendere le motivazioni con le quali si vorrebbe giustificare l’ennesima” mazzata”. Argomentazioni inaccettabili, come la rotazione dei posti a disposizione, obiettivo raggiungibile indipendentemente dalle tariffe. L’aumento del costo dei posteggi cittadini sarebbe solo un altro modo per far cassa e far pagare di più tutti i varesini . Noi, vogliamo ribadire con forza la nostra contrarietà ed invitare tutti i nostri concittadini ad aver presente queste questioni il giorno delle elezioni.”

Mercoledi 27 Aprile 2011