Varese - La possibilità dunque che già tra due anni gli elettori varesini si potrebbero trovare “orfani” di sindaco, appare reale e concreta
Raffaella Greco: "Propongo ad Attilio Fontana un patto con i cittadini"

Raffaella Greco analizza la situazione politica e fa una proposta:

“Del Sindaco uscente Attilio Fontana ne apprezzo soprattutto l’onestà intellettuale e la correttezza.

Mi chiedo però, come molti cittadini del resto, cosa succederà quando avremo l’appuntamento delle elezioni politiche nazionali e proprio il sindaco potrebbe essere chiamato a Roma, seguendo un naturale percorso intrapreso già non molto tempo fa dal Presidente della Provincia Marco Reguzzoni".

"Sappiamo tutti infatti come i dictat di partito abbiano consolidato in pochi anni la presenza dell’avv. Fontana nella politica cittadina, con un percorso del tutto particolare e quasi inverso: dall’amministrazione regionale a quella comunale.
La possibilità dunque che già tra due anni gli elettori varesini si potrebbero trovare “orfani” di sindaco, appare reale e concreta. E quindi cosa accadrebbe? Nuove elezioni? Nuova campagna elettorale? Nuovi investimenti di denaro pubblico per la corsa alle urne? Credo non sia proprio il caso. In una politica responsabile e chiara si dovrebbero dare delle garanzie e delle certezze sul futuro dei programmi da attuare per la città.

Per questo propongo ad Attilio Fontana di realizzare un vero e proprio patto con la cittadinanza, avallando concretamente la sua volontà, se fosse eletto, nel restare focalizzato sulla politica locale. Varese si merita di avere un sindaco che porti a termine l’intero mandato e si impegni con ampia visione ad attuare programmi concreti, lungimiranti e duraturi nel tempo, indipendentemente dai condizionamenti di partito e della politica.”

 

Mercoledi 27 Aprile 2011