Varese - L'incontro è organizzato da APeR - Associazione dei Professori e dei Ricercatori dell'Università dell'Insubria per giovedì 5 maggio al De Filippi
L'università incontra i candidati sindaci

Giovedì 5 maggio alle 17, presso la Sala Montini dell'Istituto "De Filippi" in Via Brambilla n. 15 a Varese, si svolgerà un incontro tra studenti, personale e docenti dell'università dell'Insubria e i candidati sindaci al Comune di Varese, sul tema dei rapporti tra università e città nella prospettiva delle elezioni amministrative comunali che si terranno il 15 e 16 maggio.

L'incontro, promosso e organizzato da APeR - Associazione dei Professori e dei Ricercatori dell'Università dell'Insubria in collaborazione con le rappresentanze studentesche di Ateneo e con ASVP - Associazione Studenti Varese e Provincia, sarà moderato dalla giornalista Stefania Radman.

APeR Insubria nasce nel 2008 per iniziativa di alcuni docenti dell'Ateneo con l'obiettivo di promuovere lo studio dei problemi connessi alla ricerca e alla didattica nell’università e la realizzazione di iniziative tese alla formulazione di proposte per la loro soluzione. 

Martedi 3 Maggio 2011