Home page Speciale Elezioni 2012 I comuni della Provincia di Varese News comunali email


Como - Le prime parole da sindaco di Mario Lucini, il rappresentante del cento sinistra che ha sbaragliato Laura Bordoli, pdl, alle amministrative del capoluogo lariano
Lucini "Ci aspetta un lungo lavoro, per risalire la china"

La vittoria di Mario Lucini è stata nettissima: 3 elettori su 4 tra quelli che hanno votato al ballottaggio per le amministrative di Como ha dato la preferenza al candidato del centrosinistra piuttosto che alla candidata Laura Bordoli. Le sue prime parole da sindaco di Como sono perciò dedicate a tutti coloro che l'hanno sostenuto: anche e soprattutto quegli oltre settemila in più rispetto al primo turno che l'hanno votato al ballottaggio:   «È un risultato importante, che dà la misura del fatto che la città ha recepito positivamente la nostra proposta, la nostra voglia di cambiare. Questo è motivo di soddisfazione ma anche di responsabilità. Ora con tutti i cittadini, siamo tenuti a risalire la china».

Quali saranno, ora, le prime cose da fare?  «Innanzitutto il bilancio di previsione: l’amministrazione precedente non era riuscito ad approvarlo, e il termine è per il 30 giugno. Poi vedremo come siamo messi: di sicuro c’è da risolvere la questione lungolago, e le manutenzioni stradali. Ma c’è anche da lavorare al Pgt, che non è stato ancora portato a compimento. Insomma, ci sono tante tappe dovute da recuperare». 

Stefania Radman
Lunedi 21 Maggio 2012