Varese News Home Elezioni 2013 Elezioni Regionali Elezioni Politiche News Regionali News Politiche Home Elezioni 2013


Elezioni regionali - Michela Barzi, candidata al consiglio regionale per la lista Etico a sinistra, sugli scandali Finmeccanica e sanità lombarda
"La Lega è finita, se lo si vuole"

Riceviamo e pubblichiamo

La diversità della Lega non è mai esistita e lo scandalo delle tangenti che ha portato all'arresto del presidente di Finmeccanica Orsi, voluto da Maroni ed appoggiato dal mondo cattolico con CL in testa, lo dimostra ampiamente. Per inciso, nel cda di Finmeccanica siede anche Dario Galli, presidente della Provincia di Varese. L'intreccio tra l'industria bellica, il territorio e la politica che lo governa produce corruzione.
La Lega è profondamente organica al sistema di potere che al ha asservito il governo della regione all'affarismo e alla convenienza privata. Maroni non sente il bisogno di prendere le distanze da chi risulta imputato di reati molto gravi, come l’associazione a delinquere e, al contrario, dichiara di voler affidare a Formigoni il ruolo di commissario all’EXPO.
Faccio mie le parole di Andrea Di Stefano e dichiaro che da cittadina, ancora prima che da candidata, provo rabbia e sdegno per quanto emerge dal dietro le quinte della presunta eccellenza della sanità lombarda, così come dell’attività di una delle maggiori aziende del territorio. Penso che chiunque si candidi alla gestione della cosa pubblica debba dirlo oggi forte e chiaro. 

Michela Barzi

Giovedi 14 Febbraio 2013