Varese News Home Elezioni 2013 Elezioni Regionali Elezioni Politiche News Regionali News Politiche Home Elezioni 2013


Elezioni regionali - Presenti una cinquantina di sindaci tra questi Giuliano Pisapia di Milano
Ambrosoli firma Patto dei Sindaci

"Mi impegno ad amministrare la Lombardia avvalendomi della strutturata esperienza dei sindaci lombardi e condividendo con loro valide soluzioni per rigenerare la Regione".
Questo è quanto ha dichiarato il candidato del Patto civico del centrosinistra in Regione Lombardia Umberto Ambrosoli intervenuto oggi a Monza all'incontro "Sindaci della Lombardia per Umberto Ambrosoli". Presenti una cinquantina di sindaci tra questi Giuliano Pisapia di Milano, Roberto Scannagatti di Monza, di Crema Stefania Bonaldi di Crema, Virginio Brivio di Lecco, Mario Lucini di Como e Monica Chittò di Sesto San Giovanni.

"In questi giorni ho incontrato tantissimi amministratori nel mio tour per la Lombardia -- ha dichiarato Ambrosoli - sento di essere in sintonia con loro non solo per la condivisione di un interesse politico, che pure c'è, ma per la convergenza sulla necessità di ricostruire un dialogo profondo tra Regione e Comuni per valutare insieme, con spirito istituzionale, la natura delle crisi irrisolte e per mettere le basi per un progetto di rilancio fondato su una economia della ripresa, una visione sociale dell'equità, un profilo qualitativo dell'ambiente e delle relazioni umane e di lavoro. Ma soprattutto fondato primariamente sulla legalità e sull'etica pubblica."
Ambrosoli ha sottoscritto convintamente lo spirito del Patto che i sindaci hanno sottoposto al candidato: "Voglio amministrare con voi una regione che, nella sua autoreferenzialità, continuerebbe ad essere governata contro di voi. La strada che seguiremo sarà quella della coesione territoriale e amministrativa per progettare insieme, in quella macroregione che è già la Lombardia, una nuova cultura competitiva e co-decisionale in Europa e nel mondo."
Giovedi 14 Febbraio 2013