Varese News Home Elezioni 2013 Elezioni Regionali Elezioni Politiche News Regionali News Politiche Home Elezioni 2013


Gallarate - Il candidato del centrosinistra alla presidenza della Lombardia ha chiuso in piazza Libertà il suo tour varesino
Ambrosoli: "Oggi abbiamo l'occasione di cambiare"

"L'occasione è storica". Umberto Ambrosoli chiude con questa frase la tappa varesina del suo tpou elettorale. La mattina nel saronnese, il pomeriggio con il candidato del Pd ed ex Procuratore antimafia Pietro Grasso e la sera a Gallarate, prima al Magapiegato dall'incendio di ieri e poi in piazza per il comizio finale. Prima di lui il comico Cornacchione, nella sua veste di elettore berlusconiano. 
Davanti a qualche centinaio di persone Ambrosoli traccia un breve quadro delle due idee, da realizzare insieme alla colazione rappresentata sul palco del suo tirdai capilista che lo sostengono. "Forza delle istituzioni deve essere quella di saper aiutare chi é in condizione di bisogno: non basta dare in mano un voucher se poi le persone sono lasciate sole. In una parola questa é la solidarietà: farsi carico di tutti, soprattutto chi é in condizione di particolare fragilità e bisogno".
Non rinuncia poi a qualche attacco al suo avversario a capo della coalizione Lega e Pdl. "Mi sono reso conto che tanti cittadini non sanno che l'assessore alla Sanità della Lombardia è stato per anni un leghista, Luciano Bresciani. Queste cose vanno ricordate: non si assumono la responsabilità e danno tutte le colpe alla crisi". 
E allora ecco l'appello alla piazza che lo applaude: "Quei venti punti che in passato distanziavano centrodestra e centrosinistra non esistono più: oggi noi abbiamo l'occasione e la volontà di cambiare e sapremo coglierla".

Venerdi 15 Febbraio 2013