Gazzada Schianno - "No alle rampe sul territorio", il comitato chiede a tutti i candidati di esprimere esplicitamente il proprio sostegno ed il massimo impegno
Appello ai candidati dal comitato "Pedemontana fatti sotto"
Il comitato "Pedemontana fatti sotto", che da anni si sta battendo per una soluzione meno invasiva del tratto di Tangenziale Est Varese previsto in territorio di Gazzada Schianno nell'ambito del progetto Pedemontana, ed in particolare per l'eliminazione delle previste "rampe" di accesso alla superstrada provinciale 57 in uscita dallo svincolo A8, in vista della scadenza elettorale chiede ai candidati della nostra provincia a Camera, Senato e Consiglio Regionale di prendere una "presa di posizione forte, precisa ed inequivocabile a sostegno della volontà unanime espressa in questo senso da tutte le forze politiche rappresentate nel Consiglio Comunale di Gazzada Schianno, e dalla stessa Provincia di Varese". Una volontà che il Sindaco di Gazzada Schianno e l'assessore al Territorio e Grandi Opere della Provincia di Varese hanno ribadito con forza a Roma, lo scorso Settembre alla "Conferenza di Servizi" presso il Ministero delle Infrastrutture, proprio sul tema "Progetto definitivo svincolo di Gazzada Schianno".
Il comitato chiede a tutti i candidati di esprimere esplicitamente il proprio sostegno ed il massimo impegno affinché gli obiettivi indicati in tale documento trovino accoglimento. La proposta sostenuta è quella della realizzazione del collegamento fra la ex Ss. 341 e la S.P. 57, fra la nuova rotatoria di via Gallarate e quella esistente di via Morazzone, attraverso un sottopasso ferroviario, invece che con il sovrappasso della linea FS, escludendo la realizzazione delle "rampe".