Somma Lombardo - Nuova iniziativa nella campagna elettorale del candidato al PD per il Consiglio regionale: una serie di "camminate" nei luoghi significativi, per la nostra Provincia
In marcia con Jimmy Pasin: un chilometro al giorno per conoscere il territorio
Domenica 27 gennaio, Jimmy Pasin, candidato del PD al Consiglio regionale - inizierà una serie di iniziative nella Provincia di Varese intitolate "il Km CONDIVISO".
Si tratta di una serie di "camminate" di circa un chilometro, nei luoghi significativi, per la nostra Provincia, rispetto all'uso del territorio, alle infrastrutture, ai problemi ed alle possibili soluzioni.
«Andare a piedi - spiega il candidato -, camminare sul territorio, è ritornare ad occuparsi, anche "fisicamente" della terra, ed è un modo per "CONDIVIDERE", appunto, la conoscenza dei problemi e le possibili soluzioni».
La prima tappa è Lonate Pozzolo, in quella zona del Parco del Ticino «oggetto - commenta Pasin - della più grande operazione immobiliare del dopoguerra, nascosta dietro una improbabile ipotesi di "potenziamento" dell'aeroporto della Malpensa. Ne parleremo domenica, pensando che la più importante infrastruttura della nostra Provincia oggetto del più grande investimento del nostro Paese degli ultimi 20 anni, non può passare sotto silenzio»