Varese News Home Elezioni 2013 Elezioni Regionali Elezioni Politiche News Regionali News Politiche Home Elezioni 2013


Elezioni - La città degli amaretti è l'unica in provincia dove il candidato alla presidenza della Regione raccoglie più consensi dell'avversario leghista, Roberto Maroni
Saronno "roccaforte" del centrosinistra. Vince Ambrosoli

Saronno e Caronno Pertusella si confermano “roccaforti” del centrosinistra, tanto da essere gli unici paesi della provincia di Varese dove vince il candidato Umberto Ambrosoli. L’aspirante presidente della Lombardia, battuto a livello regionale dal leghista Roberto Maroni, raccoglie a Saronno il 42,98 per cento dei consensi, mentre il segretario della Lega si ferma a 39,25 per cento. Nel dettaglio ottima prova del Pd cittadino che arriva a 27,81% mentre la lista Con Ambrosoli Presidente arriva a 7,5. Intorno al 2 per cento le altre liste.
Difficile situazione nel centrodestra, che conferma sostanzialmente i dati delle elezioni politiche: il Pdl si ferma al 14,45% mentre la Lega non sfonda fermandosi al 12,81. La lista Maroni arriva invece a un ottimo 10,4. 
Più esiguo il margine di vantaggio di Ambrosoli a Caronno Pertusella, dove ottiene il 38,12% dei voti, contro il 37 di Maroni. 

M.S.
Martedi 26 Febbraio 2013