Varese - Il giuramento simbolico del candidato del carroccio
Emanuele Monti (Lega) incontra un gruppo di medici
«L’incontro a cui avrò l’onore di partecipare questa sera con un gruppo di medici – ha dichiarato Emanuele Monti - mi ha suggerito una riflessione: i medici all’inizio della loro carriera giurano di essere fedeli a una serie di principi, ovvero il così detto giuramento di Ippocrate. Un impegno morale forte, che vorrei condividere con un mio giuramento sui principi che intendo portare avanti».
Qui sotto il testo del mio giuramento, che da domani lo si potrà leggere anche sul mio sito internet e sulla pagina facebook
Giuro innanzitutto che, qualora eletto in Consiglio regionale alla Lombardia dimostrerò fedeltà a uno dei principi guida della Lega Nord e mi dimetterò da consigliere comunale di Varese per potermi dedicare con totale dedizione e onestà al nuovo compito. Giuro di garantire la massima trasparenza mettendo online e in tempo reale tutte le spese che sosterrò in veste di consigliere. Giuro che non mangerò la nutella o acquisterò cartucce per la caccia alle spalle dei cittadini lombardi. Giuro di ispirarmi al mio senso etico, ogni qualvolta chiamato ad assumere una presa di posizione amministrativa. Giuro di non dimenticare le persone che mi hanno chiesto con fiducia di rappresentarle e di essere presente e disponibile, qui in mezzo alla gente. Giuro che sarò anche lì leghista come la gente è abituata a conoscermi nelle sezioni, nelle strade, nelle piazza e ai gazebo. Giuro sul mio impegno, sull’umiltà e sull’entusiasmo che voglio mi accompagnino ovunque. Giuro di metterci la faccia e di essere il Monti giusto per la Lombardia.