Mozzate - L’ex consigliere comunale è il candidato sindaco di “Un’altra Mozzate”, lista nata tra i banchi dell’opposizione e che unisce Pd, Indipendenti, e la lista “Con la città”
Centrosinistra e liste civiche puntano su Luigi Monza
Luigi Monza è il candidato sindaco di Un’altra Mozzate,lista nata dalla coalizione del Partito Democratico con la parte civica della città. Mozzate si trova sulla Varesina, tra Tradate e Saronno, ma è in provincia di Como, ed è un’altro dei paese dove il sindaco dell'allenaza Lega-Pdl è stato costretto alle dimissioni dopo che diversi consiglieri comunali avevano rinunciato alla loro carica nel settembre del 2012.
Monza era tra questi consiglieri e ora si andrà al voto alla fine di maggio. “Un’Altra Mozzate” nasce quindi da una collaborazione sorta spontaneamente tra i banchi dell’opposizione in Consiglio Comunale. Dall’unione dei due gruppi di minoranza “PD e Indipendenti per Mozzate” da un lato, con Luigi Monza candidato sindaco, e la lista “Con la Città” dall'altro, che indicava Giancarlo Grisetti.
«Le prossime elezioni saranno una grande occasione di cambiamento e a questo cambiamento intendiamo portare il nostro contributo presentandoci con una nuova lista profondamente rinnovata - si legge nel volantino distribuito per promuovere la nuova lista -. Ora insieme vogliamo provare a risollevare il nostro paese. In questo periodo in cui la politica delude noi vogliamo dimostrare che è possibile unirsi, andando oltre le logiche di partito e i personalismi e perseguendo il bene del Comune con spirito di servizio. Siamo un gruppo di persone che condivide il principale obiettivo di riportare il nostro paese ad una situazione di “normalità”; uniti e contraddistinti da una forte connotazione di dialogo e di entusiasmo per cambiare in meglio la vita del comune. Per fare ciò sono necessarie tre cose semplici: dialogo, partecipazione e trasparenza con i Mozzatesi, con le associazioni e i gruppi, i movimenti e con le altre Istituzioni».
«Per fare questo - conclude il volantino - riteniamo che la persona giusta da candidare come sindaco sia Luigi Monza, che come consigliere comunale ha maturato l’esperienza necessaria per guidare la macchina comunale e che inoltre per professione si occupa di questioni sociali, una persona seria e sobria, quella sobrietà di cui il nostro paese ha tanto bisogno. Ci confronteremo con voi sul nostro programma fatto di cose concrete e a misura d’uomo, con l’obiettivo principale di riportare con responsabilità il nostro paese in una situazione di solidarietà sostenibile».
M.S.
Lunedi 22 Aprile 2013