Varese News Home Elezioni 2013 Elezioni Regionali Elezioni Politiche News Regionali News Politiche Home Elezioni 2013


Gallarate - Dopo il no alla candidatura dell'ex assessore Gianni Sparacia, ora la componente gallaratese si tiene "libera da vincoli"
Italia Forza Popolare "scarica" il PdL

Italia Forza Popolare, fino ad oggi anima critica del centrodestra gallaratese, "scarica" il PdL, dopo che il partito non ha preso in considerazione la richiesta di candidare in Parlamento l'ex assessore gallaratese Gianni Sparacia, noto anche come "parrucchiere delle dive". «Lo scorso mese di gennaio, come ampiamente riportato dai locali mezzi di informazione, avevamo proposto agli organi competenti del PdL di considerare la candidatura di Gianni Sparacia, presidente onorario della nostra associazione, al Senato della Repubblica» dice Enrico Senesi, presidente dell'associazione Italia Forza Popolare. «Le motivazioni che ci avevano portato a tale indicazione, tralasciando le qualità della persona, erano essenzialmente due: una designazione di spessore, riconosciuta e emblematica, in un importante territorio, non rappresentato in nessun consesso istituzionale, capace di riaggregare i tanti che nel tempo si sono allontanati per le tante contraddizioni etiche e politiche espresse in questi anni dal partito di riferimento. E la quasi ventennale attività politica, fatta di impegno e abnegazione verso i principi originari del movimento Forza Italia».
La «chiara testimonianza degna di valutazione» però non ha potuto contro «liste pilotate senza alcun collegamento con il territorio se non in modo marginale». Ed è per questo che i neoforzisti dicono che la loro componente è da oggi «libera da qualsiasi vincolo di carattere morale e/o elettorale se non verso i nostri principi liberali cattolici che non riscontriamo ormai da tempo nelle politiche e nelle decisioni di altri». Insomma: è rottura con il PdL.

Leggi anche le successive precisazioni di Gianni Sparacia: "Io rimango nel PdL"

Giovedi 7 Febbraio 2013