|
|
Varese - Domenica 10 febbraio, alla Sala Piramide di piazza del Salvo a Varese, il Coordinamento professori si confronta con i rappresentanti di tutti i principali schieramenti
Confronto sulla scuola: i docenti interrogano i candidati
Intanto, nei giorni scorsi, una piccola rappresentanza di professori è stata ricevuta dall'assessore all'edilizia scolastica provinciale Gianfranco Bottini. La richiesta per l'incontro era stata avanzata dai docenti in occasione della manifestazione del 21 gennaio. Tra gli argomenti trattati la sicurezza degli istituti. Bottini ha rassicurato i presenti sulla bontà del patrimonio provinciale e ha detto che, appena saranno conclusi gli ultimi cantieri, verranno date ai presidi indicazioni precise in tema di sicurezza, soprattutto circa la capienza degli edifici e delle aule. In merito al riscaldamento, l'assessore ha garantito che non è mai stata attuata alcuna politica di contenimento della spesa e che le possibili variazioni di temperatura potrebbero essere legate a problemi imputabili alle ditte che si occupano della manutenzione: in questo caso avvisare la Provincia che si attiva immediatamente.
Ultimo tema affrontato, molto caro all'assessore, è legato ai vandalismi e agli esborsi pubblici per incuria. Bottini ha ricordato che , nell'agosto 2012, la Provincia ha stilato, in collaborazione con i Dirigenti Scolastici, una sorta di “certificato bianco” sull'adeguatezza della manutenzione interna, sia delle mura che degli arredi. Da quel momento, la Provincia risponde economicamente solo degli atti di vandalismo esterni, mentre il Dirigente di quelli interni.
Venerdi 8 Febbraio 2013
|