Varese News Home Elezioni 2013 Elezioni Regionali Elezioni Politiche News Regionali News Politiche Home Elezioni 2013


Varese - Daniele Marantelli al Circolo Cooperativo di Giubiano incontra la sua gente e tocca tutti i temi più caldi, a partire dall'economia
"Il Made in Italy salverà il Paese"

Circolo Cooperativo di Giubiano domenica mattina. L’onorevole Daniele Marantelli, candidato alla Camera dei Deputati per il Pd, incontra la “sua” gente. Non un evento ma una sorta di ritorno a casa.

Ed è lì, in un piccolo circolo della città, che Marantelli ha toccato tutti i temi a lui cari, cavalli di battaglia da sempre non solo da “campagna elettorale”

“Dalla crisi non si esce solo con chi andrà a palazzo Chigi, ma se chi ci andrà sarà capace di invertire la rotta, di riallacciare i rapporti tra le persone e le istituzioni, puntando l'economia sull'innovazione e la genialità del Made in Italy” ha esordito Marantelli, e poi via: “Abbiamo bisogno di un Pd che usi nuove forme di comunicazione, ma che resti anche nelle strade, tra la gente. Ci sentiamo figli di gente che ha dato la vita per la libertà.

La malattia della sinistra è cercare il germe della divisione: torniamo al gioco di squadra; è insensato tenere divise le forze cattoliche, ambientaliste e di sinistra”

E poi si sono toccati temi caldi legati all’economia e all’attualità: “Il Made in Italy è fondamentale per noi, ma anche per l'economia europea. Fondamentale ottenerlo: siamo in grado di piazzare prodotti aerospaziali perché sono i migliori, non abbiamo bisogno di ricorrere alle tangenti. L’ aeronautica è l’ultimo punto di eccellenza, dove c'è la ricerca: non possiamo permetterci di disperderlo sono le realtà tecnologicamente avanzate che stanno andando bene: quella è la strada per uscire dalla crisi”.

Per quanto riguarda le Regionali il messaggio è chiaro: "Il bacino da Varese a Brescia è ampio, conta 4 milioni di abitanti: è qui che si fa la storia di tutta italia. Ambrosoli è una persona per bene e sta recuperando. Gli altri sono in difficoltà: Maroni ha detto "via Formigoni che ha portato l'ndrangheta in Lombardia" e ora ci corre insieme. C’è altro da aggiungere?”

Domenica 17 Febbraio 2013