Il Circolo Risorgimento di Gazzada chiude. “Ripartiremo con grandi novità”

La presidentessa della cooperativa Elena Rapetti spiega: "Stiamo cercando un nuovo gestore che sappia coniugare la buona cucina con la missione sociale e culturale per cui è nato il circolino"

Gazzada Schianno

Il “Circolino” di Gazzada Schianno chiude, ma è solo un arrivederci. Luogo per un pranzo veloce, una cena tipica o una partita a biliardo, il circolo è sempre stato un punto di riferimento e di svago per molti gazzadesi. Qualche giorno fa, però, la porta si è chiusa e per un po’ non si riaprirà.

Il contratto con l’attuale gestore stava per scadere: i tempi sono solo stati anticipati, come spiega la presidentessa della cooperativa Elena Rapetti: «Il contratto sarebbe scaduto a marzo dell’anno prossimo. La chiusura è avvenuta solo con qualche mese di anticipo. La cooperativa che gestisce il circolo non può che ringraziare Michele Ponzio che si è occupato dell’organizzazione del locale fino a qualche giorno fa. Dal canto nostro stiamo già raccogliendo le candidature per trovare un nuovo gestore. L’idea è di tornare un po’ alle origini: stiamo cercando qualcuno che sappia coniugare la buona cucina con la missione sociale e culturale della cooperativa. Chi subentrerà dovrà insomma avere una visione ampia e proporre anche qualcosa che tenga conto della funzione che hanno sempre avuto il circolo e la cooperativa, ovvero diventare luogo di incontro e di scambi culturali.  Abbiamo già qualche candidatura, ma siamo pronti ad accoglierne altre».

E così il “Circolo Risorgimento”, fondato nel 1927, dovrebbe riaprire rinnovato nella formula: almeno questo spera il Cda della cooperativa. «Ci sono alcune aspetti da mettere a punto, ma siamo ottimisti. Troveremo il modo per ripartire».

Chi fosse interessato a presentare la propria candidatura, potrà inviare il curriculum con il progetto che intende proporre a erapetti69@gmail.com

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.