Il magazzino del Soccorso Alpino resta a Luvinate: “Da qui partiti 86 interventi dal 2021”

L'amministrazione di Luvinate ha confermato l'accordo con il Soccorso Alpino e Speleologico Lombardia - CNSAS per l'utilizzo gratuito del magazzino comunale

soccorso alpino

Nei giorni scorsi la Giunta ha confermato l’accordo con il Soccorso Alpino e Speleologico Lombardia – CNSAS per l’utilizzo gratuito del magazzino comunale quale punto base per la propria autovettura a servizio di tutto il territorio montano della provincia di Varese.

Negli ultimi anni, da Luvinate, si é partiti per 86 interventi della squadra territoriale.

Nel dettaglio nel 2021 si è contato un totale di 37 interventi, nel 2022 36 interventi e nel 2023, ad oggi sono già 13 gli interventi effettuati.

“Ringraziamo i volontari del Soccorso Alpino per il servizio gratuito che settimanalmente offrono agli amanti delle nostre montagne -spiegano dal Comune-. Siamo lieti che la comunità di Luvinate possa dare una mano, offrendo un luogo per la rimessa dei mezzi considerato strategico per la rapidità degli spostamenti e movimenti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.