18 Mostra Presepi Marnate
Da sabato 07 dicembre 2019 a lunedì 06 gennaio 2020

18 Mostra Presepi Marnate

La XVIII Mostra Presepi Marnate sarà inaugurata il giorno 7 dicembre 2019. Dopo la Santa Messa delle ore 18:30 una fiaccolata i bambini e con i figuranti della Sacra Famiglia, accompagnati dal suono degli zampognari, partirà da Piazza sant’Ilario e raggiungerà il Santuario Mariano di piazza IV novembre, luogo della Mostra.
La Mostra ospiterà 17 diorami presepistici, fatti dal Gruppo Presepi Marnate e da presepisti delle Associazioni nazionali amiche di tutta Italia. I Diorami realizzati dall’Associazione sono inoltre presenti in circa una decina di Mostra in Lombardia e in Piemonte.
La Mostra vedrà esposti, in una sezione dedicata, 60 piccoli presepi realizzati nel “Laboratorio Presepi” che si è svolto in novembre presso l’Oratorio San Luigi di Marnate.

La XVIII° edizione rinnova l’impegno dell’Associazione e aggiunge una collaborazione importante: un progetto di Alternanza scuola lavoro con il Liceo Artistico Statale “Candiani-Baush”di Busto Arsizio.
Grazie alla collaborazione il Gruppo ha realizzato il restyling del proprio Logo associativo (presentato alla città con una “mostra concorso” che si è tenuta nella Parrocchia di Marnate dal 31.10.2019 al 3.11.2019): 27 proposte di logo, studiate dagli studenti, sono state votate dai cittadini.
Gli studenti della sezione grafica del Liceo Artistico hanno inoltre aiutato il Gruppo Presepi Marnate nello sviluppo di tutto il nuovo materiale grafico e di comunicazione.
Gli studenti della sezione video supporteranno invece, le attività facendo fotografie durante tutti gli eventi in programma e sviluppando un video che sarà disponibile al termine della Mostra.
Un concerto strumentale natalizio, sempre grazie agli studenti, previsto per la domenica 15 dicembre alle ore 16:30 presso la Mostra Presepi, aggiunge un momento di festa per la cittadinanza.

La collaborazione e il confronto con gli studenti (e i professori) del Liceo Artistico non finisce quest’anno:
l’Associazione ha in mente un progetto triennale per arrivare a festeggiare i 20 anni di attività.

La Mostra rimarrà aperta nei giorni festivi e prefestivi dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 (vedere il volantino degli orari e la pagina FB https://www.facebook.com/GruppoPresepiMarnate per maggiori informazioni).

Informazioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.