Capodanno celtico al Museo del Tessile

31 Ottobre 2015

Sabato 31 ottobre torna, per il terzo anno consecutivo, al Museo del Tessile di Busto Arsizio, il Capodanno Celtico organizzato dell’Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys, in collaborazione con CG-Comunità Giovanile e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Una lunga notte di festa con un ricco programma: due concerti live, musica, canti, balli, cena, e allo scoccare della mezzanotte, l’ora magica, in mezzo tra due giornate, accensione di un suggestivo grande falò. Nell’ultima notte di ottobre, secondo antiche leggende, si celebra, infatti, la festa di SAMONIOS, importante momento di passaggio nel ciclo delle stagioni.
Quest’anno il divertimento inizierà molto prima!

Già nel pomeriggio si apriranno le danze con due corsi gratuiti, di livello base, per permettere a tutti i presenti di non perdersi nemmeno un ballo. Alle 19 aprirà un piccolo punto ristoro, dove si potranno trovare anche the caldo e vin brulè e alle 19.30 è prevista la cena Celto-Insubre, solo su prenotazione e per un massimo di 100 persone. Nel corso della serata sarà offerta a tutti una gustosa Zuppa di Zucca.

Alle 21  la serata entra nel vivo, live music con un vasto repertorio di musica irlandese.
Per la prima volta sul palco del Museo del Tessile, l’affermato Gruppo irlandese “Arum” e a seguire il gothic folk del gruppo italiano “Kalevala”, con canti e sfrenate danze per tutti.
Anche i più piccoli saranno coinvolti nelle varie attività dal divertimento assicurato.

Alla mezzanotte la tradizione si ripete, nell’oscurità, tutti in un grande cerchio per l’accensione del falò, per bruciare simbolicamente tutto ciò che si vuole lasciare indietro e aprire spazio alle novità.

L’atmosfera sarà resa ancora più intensa dalla giovane Compagnia Milanese di Teatro Itinerante “Dramatrà” che apparendo, dal nulla come fantasmi nella notte, racconteranno le “STORIE PIU’ PAUROSE……” per bambini piccoli e bambini grandi, ma tutti riusciranno comunque a dormire tranquillamente!

Menù speciale cena-celto-insubre solo su prenotazione +39 3358153735
Crostini polenta e lardo /Affettati misti/Cruditè
Irish stew con polenta
Dolce a sorpresa
Acqua, vino, caffè, amaro
Menu bambini:
antipasto / pasta

Informazioni di servizio:
Per l’occasione il Museo del Tessile avrà una tensostruttura coperta.
L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia o freddo intenso.
Dress code a tema sarà gradito

Costi:
INGRESSO CELTIC NEW YEAR Euro 10
Gratuito fino 12 anni (Anno 2003)
CENA Euro 20 a persona (Ingresso serata omaggio)
Cena bimbi Euro 10

Info e Organizzazione:
Umberto Crespi
www.gensdys.it
+393357155360

29 Ottobre 2015
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.