ACQUA: FORMA E COLORE

19 Ottobre 2018 - 28 Ottobre 2018

Dal 19 al 28 ottobre 2018 verrà esposta presso l’Antica Rimessa del Tram di Lavena Ponte Tresa (VA) la mostra fotografica personale dell’artista Floriana Bolognese, fotografa ed archivista esperta nella digitalizzazione delle immagini. Sabato 20 ottobre alle ore 17.00 l’inaugurazione della mostra, con la presentazione di Greta Guilizzoni. Colta nella sua pura naturalezza, come nucleo vitale della nascita di ogni essere vivente, Floriana sceglie l’Acqua come fonte della sua produzione artistica. Elemento vitale, rigenerante, attrattivo ed armonico si presenta all’occhio umano nel candore dei suoi riflessi e delle sue molteplici forme, portando lo spirito alla più sublime distensione per l’animo. Fonte di energia della quale raccoglie, con stupore e meraviglia, i suoi più preziosi dettagli, dando vita a nuovi soggetti generati dalla mutevolezza dell’elemento; un armonioso connubio di forme e colori sradicati dalla semplicità dell’attimo.
Le immagine fotografate emergono nella totalità dei dettagli grazie alla tecnica di stampa su carta cotone fine art e tela quadro, che permette all’osservatore di ammirare minuziosamente le particolarità intrinseche dell’elemento.
Ogni singolo scatto possiede una vita a sé stante. Ponendolo però in contatto con altre vite, all’interno di una composizione fotografica, permette all’osservatore di lasciarsi trasportare dal racconto narrato dall’Acqua stessa, sostanza che perde vita in un medesimo stato per rinascere nel successivo sotto altra natura, d’altronde ‘Pánta rheî’.

18 Ottobre 2018

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.