Il benessere nel quotidiano: l’autopalpazione del seno come prevenzione
mercoledì 13 ottobre 2021

Il benessere nel quotidiano: l’autopalpazione del seno come prevenzione

In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, l’istituto Estetico Beauty & Charme di Veronica Caiazzo di Castiglione Olona (Va) è lieta di invitarVi alla prima serata organizzata all’interno del programma #sharethebeauty (presentazione in calce).

INCONTRO GRATUITO
“Il benessere nel quotidiano: l’autopalpazione del seno come strumento di prevenzione.”

L’autopalpazione del seno dovrebbe essere una pratica quotidiana che si affianca allo screening della mammella.
Conoscere la struttura e l’aspetto generale della propria mammella permette ad ogni donna di cogliere i cambiamenti insoliti in modo precoce ed agire in modo tempestivo.

INTERVENGONO: Giovanna Gorla e Silvia Sacco (MI.NU), Dr. Marco Jovane

MODERATORE: Veronica Caiazzo

INFORMAZIONI
QUANDO: mercoledì 13 Ottobre 2021 – ore 18 (durata dell’incontro circa 90min)
DOVE: presso la sede di MI.NU Via IV Novembre, 8 – 21043 Castiglione Olona (VA)
UFFICIO STAMPA e COORDINAMENTO:
Francesca Caraffini +39 349 5470759 – www.artsolvingstudio.com

GLI OSPITI
> Giovanna Gorla mamma di 3 ragazzi di 9, 16 e 17 anni è infermiera e ostetrica.
Opera come libera professionista presso strutture private e svolgendo attività domiciliare infermieristica.
In ambito formativo tiene corsi di accompagnamento alla nascita e allattamento, di Primo Soccorso aziendali ed insegna “Scienze infermieristiche in ambito materno-infantile” presso la facoltà di Scienze infermieristiche all’Università Polanina di Chiasso.

> Silvia Sacco mamma, moglie e psicologa, si occupa di consulenza psicologica individuale, familiare e di coppia.
In ambito formativo tiene corsi per la gravidanza e di accompagnamento alla nascita in equipe multidisciplinari, corsi postpartum e incontri tematici di supporto alla genitorialità occupandosi di sostegno alla disabilità e offendo supporto psicologico e potenziamento delle life skill; è docente in seminari per piloti ed in corsi per istruttori relativamente all’area psicologica, relazionale e di comunicazione
Mi.Nu. Studio professionale infermieristico e ostetrico https://professioneminu.jimdofree.com/

> Dr. Marco Jovane, Medico e Chirurgo estetico e Medico di Medicina Generale.
Nel suo studio di Milano e presso altre strutture private si dedica al miglioramento coerente della qualità della vita dei pazienti tramite procedure chirurgiche, trattamenti estetici a bassa invasività e offrendo consulenza medica professionale.
Un rapporto empatico e professionale lo lega un costante rapporto con i pazienti, italiani e stranieri.
Collabora inoltre con alcuni istituti nell’ambito della ricerca sulla malattie metaboliche, infettive e oncologiche e nella rieducazione ad un corretto stile di vita e a comportamenti preventivi in ambito alimentare con particolare attenzione alla nutraceutica.
Partecipa come Medico vaccinatore nella rete di assistenza territoriale della Regione Lombardia a seguito dell’emergenza da Covid-19.

Studio Medico Dr. Marco Jovane https://marcojovane.com

> Veronica Caiazzo, è mamma di due bimbi, ed estetista.
Nel suo centro di Castiglione Olona propone, oltre ai trattamenti beauty più classici, percorsi innovativi e programmi specifici come Keope GPR, trattamenti naturali, tecniche antiche nelle loro rivisitazioni contemporanee.
Per vita all’idea di benessere “circolare, intorno alla persona” ha attivato una stretta collaborazione con Medici e Professionisti negli ambiti della cura spico-fisica della persona.
Beauty & Charme https://beautyandcharme.it/

COME NASCE #sharethebeauty
Da ottobre 2021 a maggio 2022 (ad eccezione del mese di dicembre) Medici, Professionisti e operatori olistici attivi nel settore del benessere, rispondono in modo semplice, diretto ed esaustivo alle domande che ogni giorno vengono formulate sui temi della cura della persona, in incontri tematici che si terranno il secondo mercoledì di ogni mese.

“L’idea è quella di estendere l’attenzione a clienti e pazienti, concentrandosi sulle loro quotidiane necessità, in un momento particolare dove l’accesso all’informazione è facile ma anche priva di un reale controllo delle fonti. L’istituto estetico, in questa dimensione allargata agli specialisti,diventa un luogo non solo in cui esporre le proprie perplessità o richieste, ma dove trovare le risposte, attendibili e concrete” dice Veronica Caiazzo, promotrice della serie di incontri dal titolo #sharethebeauty, perché è solo attraverso la condivisione della “bellezza” in un’ottica di scambio e relazione “Non a caso l’Enso del mio logo, perché Beauty & Charme, nella sua idea di condivisione o sia circolare e intorno a Te.”

Informazioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.