Bruno Belli racconta Giuseppina Grassini

21 Febbraio 2020

Venerdì 21 febbraio, ore 17,30 allo Spazio SCOPRI COOP – Varese, Casbeno Bruno Belli, intervistato da Andrea Giacometti, direttore di «Varesereport», racconterà
«Giuseppina Grassini. Del canto più soave e drammatico inimitabile modello».

Nell’incontro, Bruno Belli  racconterà di Giuseppina Grassini, e di come il libro, dopo anni di ricerche, di appunti e di studi personali, abbia preso forma nel 2019, grazie allo sprone da parte dell’editore varesino Pietro Macchione.

Il libro «Giuseppina Grassini. Del canto più soave e drammatico inimitabile modello» pagg. 568, con 197 ill. Varese, Macchione Editore, 2019 è la prima biografia critica documentata moderna in lingua italiana,  dedicata al celeberrimo contralto varesino, famoso nel mondo, citato in tutte le storie della musica e nelle biografie napoleoniche, la quale fu nota – di là dalle indiscusse doti artistiche – anche per essere stata amante ed amica di Bonaparte.

Ingresso libero

18 Febbraio 2020
Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.