Cena bretone

28 Settembre 2018

Il centro storico di Busto Arsizio si trasferisce per una sera in Bretagna: venerdì 28 settembre, a partire dalle 20, l’Osteria La Rava e La Fava nel cortile di via Milano 4 ospiterà una speciale Cena bretone organizzata in collaborazione con Bustolibri.com.
Nel corso della serata il ristorante bustocco offrirà uno speciale menu a tema con i piatti tipici della regione francese, al prezzo di 25 euro a persona. A seguire, saranno presentati i libri “Sein. Una virgola sull’acqua” di Susy Zappa, edito da Il Frangente, e “L’affaire Suzy Zappa” di Alex Nicol, pubblicato da 38, Rue du Polar.
Il primo volume, che testimonia la grande passione dell’autrice per la Bretagna, racconta la storia della piccola isola di Sein (in bretone Enez Sun), collocata nel parco marino d’Iroise a soli 8 km dal continente, e circondata da un cordone di fari così bello da essere definito “la Versailles del mare”. Posta nel luogo che per i Celti indicava la fine del mondo, l’isola è ricchissima di miti, leggende e misteri che sono giunti fino a noi dalla notte dei tempi.
L’autrice, caso più unico che raro, si trasforma poi in personaggio nel libro (in francese) di Alex Nicol: proprio da Susy Zappa, infatti, il protagonista Gwenn Rosmadec viene incaricato di investigare sulle eventuali origini bretoni della sua famiglia. Un’indagine che porterà alla luce oscuri segreti che coinvolgono il Vaticano, la mafia e gli estremisti islamici dell’Arabia Saudita.
Per prenotare la partecipazione alla cena è possibile contattare il numero 366-1503135.

19 Settembre 2018

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.