Il #Chiara2019 incontra l’industria: Birrificio Angelo Poretti

12 Ottobre 2019

“Storia di un’impresa spumeggiante”

L’incontro con le “grandi firme” dell’industria del territorio insubre è un classico consolidato del Festival del Racconto. Per il 2019 ospiteremo il Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona (Varese), che dal 1877 diffonde con passione la cultura della buona birra attraverso la sperimentazione e la condivisione, proponendo un’ampia e articolata gamma di prodotti, caratterizzati dalla sapiente combinazione delle diverse varietà di luppolo.

Per guidare il consumatore alla scoperta di questo affascinante mondo, Birrificio Angelo Poretti ha scelto un metodo semplice e intuitivo: i numeri, che rappresentano il numero diverso di varietà di luppoli utilizzati per ogni ricetta e conducono il consumatore attraverso un’esperienza gustativa dalla complessità e innovatività crescente. Birrificio Angelo Poretti è depositario di una tradizione legata al “saper fare” birra di qualità, che ha avuto origine dal fondatore Angelo Poretti, fatta di passione, creatività, intraprendenza. Il Birrificio condivide questo suo “saper fare” anche attraverso le aperture del suo suggestivo sito produttivo. Su prenotazione, infatti, è possibile fare una passeggiata che ripercorre tutta la storia di Angelo Poretti. Un cammino che inizia dalla bellissima Sala Cottura, cuore pulsante dei processi produttivi e dell’intero birrificio, e prosegue all’interno di Villa Magnani, splendida dimora padronale liberty.

L’evento è curato e condotto da Matteo Inzaghi; interviene Antonella Reggiori, DraughtMaster Business Unit & Italy Operations Director di Carlsberg Italia.
—–
Evento nel Premio Chiara – Festival del Racconto 2019 (www.premiochiara.it)

13 Settembre 2019

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.