Corsa podistica a Masciago Primo

30 Luglio 2017

E’ con immenso piacere che la Promo Masciago Primo invita atleti e famigliari, domenica 30 luglio, a partecipare alla settima edizione della corsa podistica “Sass della Rossera” a Masciago Primo. E’ ormai un appuntamento consolidato, che vede partecipare un sempre più consistente numero di atleti, che apprezzano la tecnica del percorso e la piacevole cornice naturale in cui si svolge.
L’esperienza acquisita nei precedenti allestimenti ha reso possibile apprestare un circuito di gara ad anello interessante e impegnativo di 7 km. Gli atleti si ritroveranno alle ore 10,00 all’Area Feste “Gina Bregani”, situata nel centro del paese, pronti ad affrontare uno stimolante giro ad anello: appena usciti dal paese, il sentiero di gara si inerpica sulla dura salita della “Linea Cadorna”, passando davanti al masso del “Sass della Rossera”, continuando poi con un percorso vallonato sino allo strappo finale della “Francesa”, arrivando infine al punto di partenza. Questo lungo tracciato consente di visitare e scoprire il paese e il territorio di Masciago Primo e in particolare i suoi incantevoli boschi, ricchi di sentieri agibili e ben curati, non tralasciando una sguardo alle opere di fortificazione della Linea Cadorna, ultimamente ristrutturata. Si corre nel silenzio, tra gli alberi del bosco, sempre attenti a schivare qualche sasso o qualche ramo secco; si corre a perdifiato nel caldo sole estivo, attutito dalla frescura del bosco, lungo le salite e le discese, pronti a risalire di nuovo, per poi arrivare, forse stanchi, ma con gli occhi ripieni della bellezza della natura assaporata lungo il percorso.
Le iscrizioni possono avvenire direttamente domenica mattina, fino a 15 minuti prima della partenza. Regolamento della gara e modulo di iscrizione si possono scaricare dalla pagina Facebook della Promo Masciago Primo. Per informazioni telefonare al numero di cellulare 3355847906 o inviare una e-mail al seguente indirizzo: promo.masciagoprimo@libero.it.
La quota di partecipazione è di € 5,00 da versare il giorno della gara al momento delle iscrizioni, che si chiuderanno quindici minuti prima della partenza.
E’ possibile usufruire di bagni con lavandini.
Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria con un buono spendibile il giorno stesso della gara presso lo stand gastronomico o in qualsiasi altra festa, che la Promo-Masciago organizzerà durante l’anno.
La competizione è aperta a tutti, anche agli amatori, che potranno gustare una bella passeggiata. Certamente sarà una giornata che regalerà a tutti, anche alle famiglie dei partecipanti e dei graditi ospiti una parentesi di serenità e piacere nella incontaminata natura del nostro territorio. Al termine della gara funzionerà uno stand gastronomico, (già aperto sabato sera 29 luglio), che offrirà pasta al ragù di pesce, frittura di pesce, gnocchi, hamburger e salamelle, inaffiati da ottimo vino.
Chi volesse trascorrere una piacevole domenica insieme alla famiglia e agli amici, e vivere un’esperienza particolare di sport e buona compagnia, sa dunque cosa fare: venire a Masciago per conoscere questa bellissima zona della nostra provincia, ma anche per gustare le prelibatezze dei nostri cuochi!
Cesi Colli

23 Luglio 2017

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.