Croce Rossa “vs” forze dell’ordine: la sfida è a calcetto

23 Maggio 2015 - 24 Maggio 2015

Sabato 23 e domenica 24 maggio è in programma a Gallarate la seconda edizione del torneo di calcetto a 7 Interforze a Gallarate, al centro della Gioventù di via Don Minzoni 7 (di fianco al Teatro delle Arti).
Ad organizzare l’iniziativa il comitato di Gallarate della Croce Rossa Italiana (www.crigallarate.it): volontari, professionisti del soccorso e le forze dell’ordine si “toglieranno” le solite divise per indossare quelle dacalcetto e sfidarsi sul terreno da gioco.

Croce Rossa, Polizia, Carabinieri, Finanza e Vigili del Fuoco saranno a disposizione con i loro mezzi e personale per far salire i piccoli sui mezzi d’emergenza e spiegare il loro operato.
L’entrata è gratuita e il programma prevede diversi appuntamenti a corredo per tutti, esposizione mezzi di soccorso e polizia, attività ludiche per bambini, ma soprattutto momenti formativi per imparare importanti manovre salvavita di primo soccorso.

Il programma:
Sabato 23 maggio
Inizio partite alle ore 14
Dalle 15 attività e giochi gratuiti per bambini con truccabimbi, palloncini e percorso di educazione stradale per i bimbi.
Alle 17 lezione informativa gratuita e aperta a tutti per imparare le manovre di disostruzione pediatrica e consigli utili per il sonno sicuro dei più piccoli

Domenica 24 maggio
Inizio partite alle ore 14
Dalle 15 attività e giochi gratuiti per bambini con truccabimbi, palloncini ed esposizione mezzi di soccorso e forze dell’ordine.
Alle 20 premiazioni del torneo.

22 Maggio 2015
Valeria Vercelloni
valeria.vercelloni@varesenews.it

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.