Degusta Morbegno 2021
Da venerdì 24 settembre 2021 a domenica 10 ottobre 2021

Degusta Morbegno: tre weekend tra enogastronomia, cultura e itinerari a piedi o in e-bike

∴ DEGUSTA MORBEGNO ∴
edizione 2021

Al via la seconda edizione di Degusta Morbegno con la bontà dei prodotti agroalimentari valtellinesi e la voglia di stare insieme, nella più completa sicurezza garantita dal green pass obbligatorio per tutti i partecipanti. La proposta, dopo la sfida vinta nella prima edizione del 2020, diventa green e si arricchisce di appuntamenti.

Tre weekend interi, da venerdì a domenica, a partire dal 24 settembre, per nove giornate da trascorrere in città, tra il Convento di S. Antonio e Palazzo Malacrida, fino alla Colonia Fluviale, e nei dintorni, unendo alle degustazioni le passeggiate a piedi o in bicicletta, dal versante retico a quello orobico.

“DEGUSTA MORBEGNO” LANCIA “DEGUSTA IN GREEN”

Una doppia proposta rivolta a tutti, giovani, adulti, famiglie con bambini. Tradizione, cultura, enogastronomia e benessere per scoprire il territorio e vivere esperienze da ricordare. Oltre agli appuntamenti nei dehors dei bar e ristoranti cittadini durante tutti i weekend.

“Calici in Convento”, presso il convento di S. Antonio, propone la visita al chiostro e la degustazione verticale di vini Doc e Docg, compreso lo Sforzato, in abbinamento a sei formaggi Dop della tradizione.

Degusta Morbegno 2021

Nella splendida cornice di Palazzo Malacrida è ambientato “Vini bianchi a palazzo”: degustazione con visita guidata tra cibo (formaggi, salumi, bisciola e vini con abbinamenti ricercati) e arte.

Degusta Morbegno 2021

Alla Colonia Fluviale, nella zona nord di Morbegno, collegata al centro con un servizio navetta, a pranzo e a cena, sarà “La tradizione nel piatto”, con un menù a base di sciatt, pizzoccheri o polenta taragna. Il sabato sera è previsto un intrattenimento musicale, la domenica attività per bambini e famiglie.

Degusta Morbegno 2021

Speciali pacchetti sono in vendita per degustazioni al Malacrida o in Convento e pranzo o cena alla Colonia Fluviale.

La parte green di “Degusta Morbegno”, “Degusta in Green”, la vera innovazione di questa edizione, prevede il trekking in costiera con guida, visita all’antico torchio di Cerido e degustazione in cantina, e l’itinerario in e-bike, con possibilità di noleggio, da Morbegno ad Albaredo per San Marco lungo la Via Priula con soste panoramiche e aperitivo. Per entrambe le proposte il ritrovo è alla Colonia Fluviale.

Alcuni dehor cittadini caratterizzano i percorsi degustativi tra vini e birre artigianali valtellinesi, partendo ogni venerdì sera per concludersi la domenica.

I posti sono limitati e su prenotazione: per informazioni si può scrivere a info@degustamorbegno.it oppure chiamare l’ufficio della Pro Loco al 351 5817328.
Per prenotare online è a disposizione il sito internet www.degustamorbegno.it.

GLI APPUNTAMENTI

24, 25 e 26 settembre

1, 2 e 3 ottobre

8, 9 e 10 ottobre

CONTATTI

Pro Loco Morbegno
Piazza S. Antonio, 5, 23017 Morbegno SO
info@degustamorbegno.it
T: 3515817328

Sito | Facebook | Instagram

Informazioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.