Domenica la festa della associazioni di Cislago

14 Giugno 2015

Si terrà domenica 14 giugno la manifestazione AssociazionInsieme, la Festa delle Associazioni cislaghesi. Il luogo scelto per lo svolgimento dell’evento è il parco della Villa Isacchi (ingresso da via Magenta 128 o via don Luigi Monza). Il logo scelto #Cislove intende esprimere la bellezza e l’amore per il proprio paese che ciascuna associazione esprime con la propria attività.

Alla festa darà l’avvio il Corpo Musicale che sfilerà lungo le vie del paese insieme con le Associazioni e la cittadinanza. Il corteo partirà alle 10.15 dall’ingresso del Parco Castelbarco. All’arrivo in Villa Isacchi inizierà la Santa Messa. Successivamente, prima di sedersi a tavola per il pranzo, verrà offerto a tutti i presenti un aperitivo ‘tricolore’. Il pomeriggio ci saranno occasioni e opportunità di svago per bambini e ragazzi con i giochi e le animazioni in compagnia del Piccolo Principe e dei ragazzi del Granello. Dopo una pausa per la merenda con l’UNITALSI, ancora tanto divertimento con la lettura spettacolo in Biblioteca ‘Buon appetito riccioli d’oro’ e a seguire il mago TI e MI con i suoi giochi di magia e tanto altro. Nel corso del pomeriggio, poi, saranno attivi i laboratori creativi, il trucca-bimbi e ci sarà la possibilità per i più giovani di cimentarsi nel gioco delle bocce guidati da esperti giocatori.

Alle 18.45 i volontari della CRI cislaghese mostreranno al pubblico le loro capacità soccorrendo alcuni singolari personaggi che si aggireranno negli spazi della festa. L’arrivo della sera lascerà spazio alla musica e alle prelibatezze della cucina. Alle 20.30 il karaoke dei ragazzi di FuoriOnda offrirà, a chi vorrà cimentarsi, la possibilità di un esibizione canora con effetti speciali. Chiuderà la serata il gruppo musicale Underhouse.

9 Giugno 2015
Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.