Donne imprenditrici, le loro storie raccontate in un libro

20 Febbraio 2016

Il comitato “Se non ora quando” di Varese organizza per sabato 20 febbraio la presentazione del libro Appassionate di Filomena Pucci. Il volume sarà presentato alle 18 nello spazio Futuro Anteriore di Varese in via Speri della Chiesa Jemoli 3.

«L’idea di Appassionate è nata due anni fa, quando ho iniziato ad intervistare imprenditrici e chiedere loro come avevano fatto a farcela, come avevano trovato il coraggio, la perseveranza e la follia per decidere di investire su loro stesse anziché cercare un lavoro in giro come fanno tanti -racconta l’autrice-. Dopo alcune interviste è saltata agli occhi la motivazione condivisa da tutte, la passione. Da qui è nata l’idea del libro in cui racconto il viaggio di una donna che cerca la forza di credere in se stessa e trasformare la sua passione nel suo lavoro. Un viaggio per superare i limiti interiori di una donna che confrontandosi con chi ha cominciato il viaggio prima di lei, scopre che la passione va nutrita con coraggio, ambizione, strategia e ma soprattutto con la determinata convinzione che la propria visione del lavoro, esiste proprio perché da lei già immaginata».

9 Febbraio 2016
Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.