“Duchenne Grand Prix – 1° edizione

05 Giugno 2015

La UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, Sezione di Varese, è lieta di annunciare che il 5 giugno 2015 si terrà la Prima Edizione di “Duchenne Grand Prix” a Cassano Magnago (Varese) in via Tintoretto 12 alla pista di “KART 1”.

Si tratta di una gara in carrozzina elettrica in una pista di go-gart dedicata a persone affette da Distrofia Muscolare di Duchenne. La Distrofia Muscolare è una malattia genetica e rara che provoca perdita progressiva di forza muscolare con perdita del cammino e di alcune funzioni vitali (respiratoria e cardiaca). Michele Sanguine, affetto da Distrofia Muscolare di Duchenne e socio UILDM, ha ideato la bella iniziativa. Michele ha pensato ad una gara in carrozzina elettrica su una pista di go-kart della provincia di Varese, con precisione a Cassano Magnago. Ogni ragazzo percorrerà la pista per un numero stabilito di giri, il pilota che avrà impiegato meno tempo vincerà la coppa del Primo “DUCHENNE GP”. Michele vuole simulare un piccolo gran premio in carrozzina… L’evento sarà trasmesso da RadioLiuc. Michele è accompagnato in questa avventura dalla sua famiglia e da moltissimi amici. Tra questi ci sono quelli di UILDM, di Parent Project, di KART 1 e molti altri. L’evento è già stato diffuso a livello di UILDM nazionale e delle Sezioni territoriali UILDM della Lombardia.
Michele è uno sperimentatore per carattere! Infatti è fondatore anche di DMD Entertainment (www.dmdentertainment.it ), un sito con obiettivi di intrattenimento e divertimento per ragazzi con Distrofia Muscolare di Duchenne italiani e stranieri.
Appuntamento a venerdì 5 giugno 2015 alle ore 14.00 alla pista KART 1, via Tintoretto 12, a Cassano Magnago (Varese). Al termine della gara ci sarà una Conferenza Stampa, come d’abitudine in tutte le gare sportive.
Per l’iscrizione scrivere a info@dmdentertainment.it

1 Giugno 2015

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.