EnvironMental: Serena Giacomin “Meteo che scegli, Tempo che trovi”

04 Dicembre 2018

L’associazione studentesca EnvironMental è orgogliosa di ospitare la meteorologa Serena Giacomin in una serata tutta dedicata alla meteorologia.
Come riusciamo a prevedere che tempo farà?
Vi aspettiamo la sera del 4 dicembre a Como presso il Chiostro di Sant’Abbondio all’Università degli Studi dell’Insubria (via Sant’Abbondio, 12) ingresso dalle ore 20:30.
La nostra ospite ci parlerà della sua esperienza diretta con i modelli di previsione del tempo, gli elementi atmosferici e tanto altro; ci sarà anche la possibilità di un confronto diretto con domande e curiosità.
La serata fa parte del nostro circolo di lettura, Serena Giacomin presenterà il suo libro “Meteo che scegli, Tempo che trovi”.
Laureata in Fisica a Bologna con specializzazione in Fisica dell’Atmosfera, Serena Giacomin è meteorologa certificata del Centro Epson Meteo, climatologa e presidente dell’Italian Climate Network, il movimento italiano per il clima. Conduce le rubriche meteo in onda sui canali Mediaset (Canale 5, Italia Uno, Rete 4, TgCom24, Iris, La5), in radio (RTL, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, Discoradio, Radio Subasio). Oltre alle attività di analisi previsionale, è impegnata nel Progetto Scuole per portare meteo e clima tra i banchi dei bambini e dei ragazzi di oggi.
La sua passione per la meteorologia è nata veleggiando, da quando, all’età di otto anni, ha messo per la prima volta i piedi in barca.

Ingresso gratuito e aperto a tutti fino ad esaurimento posti. Per partecipare è richiesta la prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/meteo-che-scegli-tempo-che-trovi-tickets-52933335030
Non perdetevi questa serata all’insegna del bel tempo!
Maggiori dettagli e informazioni sono reperibili sulla nostra pagina Facebook
https://www.facebook.com/EnvironMental-1308840645860416/, sul profilo Instangram (environmental_associazione) o sul sito web https://environmentalinsub.wixsite.com/environmental

26 Novembre 2018

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.