ESCURSIONE E NATUROPATIA PER INCONTRARE LO SPIRITO DEGLI ALBERI

11 Febbraio 2018

L’inverno è la stagione del raccoglimento, del silenzio e dell’ascolto. Il bosco ancora addormentato offre l’opportunità di straordinari incontri con i suoi abitanti elettivi: gli Alberi!

Antea ci condurrà in questa immersione naturalistica nel territorio di Agra, un paesino che si affaccia con i suoi scorci panoramici sul Lago Maggiore. In questa passeggiata in cui ascolteremo il bosco invernale, la naturopata Sonia Gallazzi introdurrà Lo Spirito degli Alberi, in particolare i messaggi portati da Faggio e Castagno.

Ci avvicineremo a questi custodi del bosco in un atteggiamento di ascolto, unica vera attitudine necessaria a conoscere il loro linguaggio corporeo, grazie poi a semplici esperienze pratiche entreremo in relazione diretta con i nostri sensi e per regalarci emozioni indimenticabili.

Con lo Spirito di Faggio impareremo a sentirci liberi nonostante i momenti difficili: accogliendoli avremo accesso alla forza dell’intuizione e della creatività. Lo Spirito di Castagno ci insegnerà ad osservare la realtà con sguardo lucido e pacato, condizione essenziale per la fioritura della nostra luce interiore, fatta anche dei nostri autentici progetti primaverili.

Sonia e Antea fonderanno le loro conoscenze per raccontarci quindi dei caratteri di questi silenziosi abitanti dei boschi e dei loro benefici erboristici. Accanto agli alberi saremo ospiti tanto attesi e i nostri incontri saranno ancora più intensi e speciali.

29 Gennaio 2018

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.