Extreme arriva al teatro Apollonio

21 Settembre 2015

Teatro Apollonio di Varese – Lunedì 21 settembre ore 21.00 – Tincontro presenta EXTREME

Dalla ricerca sul neonato prematuro alla ricerca di un record del mondo

Lo studio di un Osteopata sulla connessione di due mondi diversi ma entrambi estremi.
Il video della durata di circa 70 minuti contiene le gare più estreme, le imprese, i viaggi oltre i limiti e i Record del mondo di Nico Valsesia.

• Inizierà con la Race Across America quella che è definita la gara più dura del mondo, un percorso in bici no-stop da Oceanside (California) ad Annapolis (Maryland), per un totale di 4.800 km e 51.800 metri di dislivello positivo, da percorrere in un’unica tappa senza soste e senza dormire.
• Si continuerà con il viaggio in Bolivia in cui Nico è il Primo uomo al mondo, in compagnia di Marco Gazzola, a compiere la traversata no stop di corsa del magico Salar de Uyuni, in Bolivia: un altopiano a 3.600 mt slm formato da un immenso deserto salato; una corsa durata 19 ore. A seguire i runner lungo il percorso, un fuoristrada d’appoggio con il resto del team: Morgan Bertacca (regista), Luca Vismara (Osteopata), Giovanni Storti (sostegno morale). Una corsa fantastica in un paesaggio difficile da descrivere, e persino da immaginare.
• From Zero To – Dalla spiaggia di Genova Voltri fino alla cima del Monte Bianco: in tutta Europa, questo è il massimo dislivello continuativo che è possibile percorrere. Nico lo ha fatto nel tempo di 16h35’52”, superando i 4800 metri di dislivello con 300 km in bicicletta e 16 km a piedi e stabilendo così il nuovo record del mondo su questa specifica distanza.
• Aconcagua 7000 – Nico ha stabilito il primo record mondiale sul massimo dislivello positivo bike + run percorribile al mondo, sul percorso Viña del Mar (0 mt. slm, Cile) – cima dell’Aconcagua (6963 mt.slm, Argentina). Per ottenere questo risultato ha percorso in bicicletta 200 km fino a Los Horcones, a quota 2900, e poi, proseguendo a piedi, ha raggiunto la cima dell’Aconcagua a 6963 mt slm. nel tempo totale di 22 ore e 41 minuti, per un totale di 235 km e 7.000 metri di dislivello.

OSPITI NICO VALSESIA

GIOVANNI STORTI ( DEL TRIO ALDO GIOVANNI E GIACOMO)

MORGAN BERTACCA ( REGISTA )

MASSIMO AGOSTI ( DIR. GENERALE DEL POLO MATERNO INFANTILE DELL’OSPEDALE DEL PONTE DI VARESE )

MODERATORI LUCA VISMARA E DANIELE DONATI

TUTTO IL RICAVATO SARA’ DEVOLUTO A TINCONTRO PER PORTARE AVANTI I NOSTRI PROGETTI

PER INFO BIGLIETTI info@23eventi.it o tel 3358782686

i biglietti possono essere acquistati direttamente la sera dell’evento o effettuando la donazione attraverso paypal sul sito www.tincontro.com e portando la sera del teatro copia della ricevuta di pagamento.

3 Settembre 2015

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.