baba sissoko, festate, chiasso,
Da giovedì 18 giugno 2015 a sabato 20 giugno 2015

Festate 2015

FESTATE 2015

25° FESTIVAL DI CULTURE E MUSICHE DEL MONDO

Chiasso, 18, 19 e 20 giugno

…da genti e paesi lontani

Festate, la grande kermesse musicale open air della città di Chiasso, taglia il traguardo dei 25 anni e, per l’occasione, festeggia con un caleidoscopico alternarsi di rime, ritmi e musiche.

La venticinquesima edizione del Festival di culture e musiche del mondo si terrà giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 giugno a Chiasso e vedrà protagonisti gruppi musicali provenienti da diversi paesi del mondo: Mali, Libano, Bosnia, Francia, Italia e Svizzera.

A inaugurare Festate, con una serata speciale a ingresso libero, sarà Roberto Vecchioni, uno dei poeti, cantanti e musicisti più sensibili e originali della musica leggera italiana. L’evento è realizzato in collaborazione e con il sostegno di Banca di Stato.

Nelle due serate successive si alterneranno sul grande palcoscenico allestito in Piazza del Municipio artisti di livello internazionale come Baba Sissoko, maestro indiscusso del Tamani (talking drum), un tamburo a clessidra originario dell’Africa occidentale; Mashrou’ Leila, band indie/alternative rock libanese; la band di origine bosniaca Dubioza Kolektiv; la band tedesca Oy e, infine, il gruppo rock francese Zebda.

Per l’articolo completo cliccate qui

Informazioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.