141tour travedona monate
Da venerdì 04 settembre 2020 a sabato 05 settembre 2020

Festival Il Lago Cromatico: doppio appuntamento per la prima settimana di Settembre

Il primo fine settimana di settembre sarà molto intenso per il Festival Il Lago Cromatico con un doppio appuntamento musicale: Venerdì 4 Settembre in riva al Lago di Monate di Travedona e Sabato 5 Settembre nel Parco del Punti Cardinali di Taino.

Il Trio Jazz Accordi Disaccordi (Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi, chitarra; Dario Sospesi, contrabbasso) saranno gli ospiti della serata in riva al Lago di Monate Venerdì 4 Settembre. Accordi Disaccordi è un progetto italiano molto attivo nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Il loro repertorio è composto da brani originali le cui sonorità combinano, secondo un personalissimo stile, le più disparate influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale, con originali sonorità acustiche e dal gusto cinematografico, mantenendo un’iniziale matrice stilistica gipsy jazz. In soli sei anni hanno all’attivo più di 1.000 concerti, distribuiti in diversi paesi d’Europa, con partecipazioni ai più conosciuti festival europei e numerose tappe nei principali Jazz Club delle città visitate.
Il concerto organizzato con il Comune di Travedona Monate si terrà alle ore 21:15 ad ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria.

Sabato 5 Settembre il Festival aspetterà il suo pubblico nel bellissimo Parco dei Punti Cardinali di Taino con il Duo di Corni Oscar Franz (Davide Citera e Francesca Mosca). I due musicisti vantano entrambi un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero sia come solisti, che in formazioni da camera, collaborando con prestigiose orchestre e direttori e accompagneranno il pubblico alla scoperta del loro strumento: dallo spettacolare corno delle Alpi a quello più moderno. Il Parco di Taino si riempirà dei loro dei loro suoni affascinanti.
Il concerto organizzato con il Comune di Taino si terrà alle ore 18:30 ad ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria.

Si ricorda che l’ingresso ai concerti è libera fino ad esaurimento dei posti, ma è obbligatoria sempre la prenotazione tramite l’APP Festival Il Lago Cromatico (disponibile su Google Store); mail: illagocromatico@gmail.com; Tel. 3273415001. In caso di maltempo i concerti non verranno annullati, ma realizzati in locations al chuso. Inoltre, ad ogni appuntamento della manifestazione, è possibile trovare il libro Un Lago da …Fiaba realizzato in serie limitata per il Festival con l’Associazione Rotte Contrarie

Informazioni

  • Dove: Lago di Monate
  • Indirizzo: Comune di Travedona Monate, Via Stazione, Travedona-monate, VA, Italia
  • Sito ufficiale: www.illagocromatico.com
  • Email: illagocromatico@gmail.com
  • Telefono: 3273415001

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.