Teatro Periferico - Film teatrali
Da sabato 03 luglio 2021 a domenica 04 luglio 2021

Film Teatrali il 3 e 4 luglio a Cassano Valcuvia

Teatro Periferico presenta due serate di teatro e video dedicati a progetti di impegno sociale nella suggestiva cornice dell’Ermo di San Giuseppe circondato da boschi a Cassano Valcuvia (Va). In caso di pioggia gli eventi si terranno nel Teatro Comunale.

Sabato 3 luglio – Il mondo in valigia

Sabato 3 luglio, alle ore 21.30, serata dedicata al tema dell’Alzheimer con proiezione dei cortometraggi “Il mondo in valigia” e letture dal vivo delle interviste che li hanno ispirati. I materiali e le suggestioni provengono dall’esperienza di Teatro Periferico presso due RSA, la Fondazione Monsignor Comi di Luino è tra queste, durante la quale sono state raccolte numerose interviste a caregiver, infermieri, educatori, psicologi, O.S.S. e volontari.

Domenica 4 luglio – Rwanda 94. Dalla storia alle storie

Domenica 4 luglio, sempre alle 21.30, “Rwanda 94. Dalla storia alle storie”, video-racconto teatralizzato delle tappe principali della storia che hanno condotto al genocidio del 1994 nel paese africano “delle mille colline”, accompagnato dalle testimonianze dirette di alcuni sopravvissuti. La proiezione sarà preceduta dalla lettura dal vivo di alcune interviste raccolte in collaborazione con l’Associazione Variopinto onlus di Limbiate (MB), che da 25 anni opera in Africa con progetti di sostegno alle comunità ruandesi. A Variopinto andrà il ricavato della serata.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@teatroperiferico.it, inviando un messaggio WhatsApp 334.1185848 o chiamando i numero 0332995519.

Ingresso 3 euro

Evento sponsorizzato

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.