Eventi
Da domenica 03 ottobre 2021 a domenica 24 ottobre 2021

Gavirate, torna la Festa della Zucca

A ottobre 2021, a Gavirate, torna la
FESTA DELLA ZUCCA
domenica 3, 10, 17 e 24 ottobre

Torna a ottobre la 18^edizione della “FESTA DELLA ZUCCA”, appuntamento annuale sul Lungolago di Gavirate sotto la direzione della Pro Loco di Gavirate che propone per le 4 domeniche (3-10-17-24 OTTOBRE) una delle feste più attese dal pubblico pronti ad assaporare il fantastico menù a base di zucca che la cucina sfornerà nel pieno rispetto delle nuove regole anti covid.

MENU RINNOVATO

Da martedì 12 ottobre allo stand della Pro loco troverete alcune novità rispetto ai primi due weekend: tra le proposte troverete risotto zucca e funghi, polenta e spezzatinopersico con patatine. Non mancheranno i tortelli di zucca, i ravioli Mantovani, le torte di zucca e le zucche da comprare per la vostra cucina.

Le domeniche saranno integrate dagli espositori che tornano sulle rive del Lago di Varese per proporre diversi prodotti regionali; non mancheranno gli hobbisti (solo per domenica 10 e domenica 17 ottobre).

Abbinata alla manifestazione, anche la castagnata.

Da non perdere la mostra micologica a cura del Gruppo Micologico Whirlpool (sarà anche possibile acquistare i funghi secchi).

Si ricorda che per accedere all’area ristorante è necessario essere in possesso del green pass.

L’area espositori, essendo posizionata sul lungolago, sarà accessibile a tutti (sempre nel rispetto delle vigenti normative (no assembramenti, mascherine e adeguato distanziamento).

La Pro Gavirate vi aspetta numerosi per ritrovare assieme i sapori e i colori dell’autunno.

ORARI MERCATINI DALLE 10.00 ALLE 18.00
ORARIO APERTURA CUCINA DALLE 11.30

Divertimento anche per i più piccoli

Il CAI sezione di Gavirate si occuperà di avvicinare i bambini alla montagna con la parete di arrampicata allestita apposta per l’occasione che permetterà loro di sperimentare il “brivido” dell’arrampicata.

CONTATTI

Pro Loco Gavirate
3358149711
ufficio@progavirate.com

Informazioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.